SETTORE CIVILE

Le superfici degli spazi civili e commerciali, a causa delle molteplici sollecitazioni che sono destinate a sopportare, necessitano di soluzioni resistenti e di alta qualità. Di facile pulizia e resistenti ad agenti fisici e chimici, le nostre soluzioni sono perfette per ogni esigenza.

CONTATTACI

I TUOI SPAZI: MODERNI, ELEGANTI E FUNZIONALI.

Nel settore civile e commerciale le superfici sono frequentate quotidianamente da molte persone e soggette, quindi, ad alto calpestio. Centri commerciali, negozi e studi professionali necessitano, quindi, della presenza di materiali duraturi e resistenti non solo alle continue sollecitazioni fisiche, ma anche chimiche. Contestualmente, per poter restare al passo con i trend di mercato e risultare attrattivi per i clienti, le varie attività devono poter rinnovare e ripensare i propri locali affinché siano unici e suggestivi, con grande attenzione anche all’aspetto igienico-sanitario e quindi di facile pulizia.

Ma come poter rinnovare un vecchio pavimento in chiave contemporanea in modo semplice ed economico? La resina rappresenta sicuramente una valida alternativa a legno e piastrelle, sia per le pavimentazioni industriali che architettonico civile. Attraverso la sua applicazione sulla superficie già esistente si evitano lungaggini dovute a interventi di demolizione, che comportano polvere e calcinacci ovunque, oltre ai successivi costi di smaltimento e tempi di posa di parquet o mattonelle. E’ fondamentale, per un’attività, che il lavoro di restyling dei locali venga eseguito il più velocemente possibile per poter essere subito operativi.

Le resine permettono di ottenere rapidamente superfici dal gusto metropolitano e contemporaneo, lisce, pratiche, igieniche, adattabili, di facile manutenzione e con risultati estetici personalizzati. Scopriamo insieme 4 progetti in ambito civile / commerciale sviluppati con il Continuo Sirio:

PASTIFICIO GENTILE
Agerola (NA)

Collocato in piena costiera amalfitana, il prestigioso e storico pastificio Gentile aveva la necessità di ristrutturare in chiave moderna il loro primo stabilimento produttivo situato nel centro di Agerola, ricavando nella parte frontale un negozio per la vendita dei loro prodotti che tuttavia consentisse di far godere al pubblico della vista della produzione retrostante.

L’architetto a capo del progetto necessitava di una superficie elegante senza che questa
prevaricasse sulla storicità della struttura, di una rapidità di posa considerata l’imminente, a causa dei ritardi accumulati durante la ristrutturazione per mancanza di materiale, inaugurazione programmata e di evitare qualsiasi tipo di criticità in corso d’opera.

Al tempo stesso la proprietà richiedeva una superficie resistente, senza alcun rischio di scivolosità per i clienti, idonea per ambiente alimentare e con facilità di pulizia giornaliera evitando l’annidamento batterico tipico delle fughe tra le piastrelle. Il risultato estetico e funzionale è stato sorprendente, il grigio pietra del Continuo abbinato al color ottanio degli arredi ha creato un ambiente ricercato e unico in grado di esaltare al massimo i prodotti con il loro packaging.

Tale soluzione è entrata a tutti gli effetti a capitolato dell’azienda affinché lo stesso format della sede di Agerola venga utilizzato a modello nei vari negozi monomarca del pastificio presenti in tutto il mondo.

LISTONE GIORDANO
Miralduolo di Torgiano (Pg)

La prestigiosa azienda Listone Giordano, sinonimo di eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno e parquet di pregio, aveva la necessità di trovare soluzione all’eccessiva umidità di risalita nei bagni che rendeva impossibile l’applicazione del legno.

Al tempo stesso, però, cercavano un materiale in grado di creare il giusto connubio di eleganza con le loro soluzioni.

E’ stato quindi scelto il Continuo Sirio color acciaio, un materiale neutro ma al tempo stesso elegante in grado di far emergere i dettagli e le venature tipiche del parquet, applicato non solo sul pavimento ma anche sulle pareti e sui complementi d’arredo grazie alla sua elevata impermeabilizzazione.

GIANCANE
Lecce

La ditta Giancane, specializzata nel settore della termoidraulica, arredo bagno, edilizia e ferramenta è da sempre caratterizzata da un importante showroom di arredo bagno di design realizzato con materiali unici ed esclusivi.

In occasione delle attività di rinnovo dei locali l’azienda ha voluto ricreare un’ambientazione dal forte impatto estetico con i colori ottanio e perla, dal tocco unico e originale, potendo far toccare con mano alla loro clientela le potenzialità di una superficie in Continuo in abbinamento ai loro arredi e complementi.

Questo primo progetto è solo il punto di partenza per un’azione di marketing ad ampio raggio, che coinvolgerà Lecce e tutto il Salento, in cui l’azienda avrà modo di mostrare come la sinergia tra le loro soluzioni e le superfici in Continuo siano in grado di armonizzarsi perfettamente con l’architettura storica di quelle zone esaltando tutte le potenzialità così come è avvenuto nel recente passato nell’area dei trulli sempre in Puglia.

STUDIO DENTISTICO
Napoli

In pieno centro storico di Napoli, in occasione di un processo di trasformazione di un ambiente da appartamento ad ambulatorio dentistico, è stato scelto di adottare il Continuo come soluzione per rivestire tutti i pavimenti del locale creando un effetto monolitico senza interruzioni tra gli spazi e delimitazione delle zone.

L’architetto ha poi lavorato sui dettagli, ad esempio con l’inserimento di un battiscopa grigio che desse un effetto cornice al pavimento color cappuccino, giocando poi con il design delle porte in legno chiaro.

Il risultato è stato un ambiente moderno, facile da pulire e resistente alle sostanze organiche, caratteristiche ideali per uno studio medico, entrati nel quale si ha il cosiddetto effetto “wow” esaltato ancor di più dal prestigioso contesto delle vie storiche della capitale partenopea.

Quando ho provato per la prima volta Sirio Continuo non riuscivo a credere della sua facilità di posa. L’effetto finale inoltre ha, fin da subito, convinto i miei clienti che sono rimasti pienamente soddisfatti del risultato.

Salvatore - Posatore

Grazie all’esperienza di Sirio Group ho potuto dare massimo sfogo alla mia fantasia utilizzando le loro soluzioni per i miei progetti. Non avendo mai lavorato con microcemento e resina avevo delle preoccupazioni sul risultato finale, invece i tecnici posatori mi hanno reso tranquillo fin da subito, assistendomi nella scelta del prodotto giusto in relazione all’ambiente da realizzare.

Andrea - Architetto

LA NOSTRA FILOSOFIA

Facciamo dell’entusiasmo e del rapporto coi clienti i pilastri della nostra attività.

Puntiamo infatti sui rapporti umani e sulla gestione di ogni aspetto del business, con l’obiettivo primario di destinare al cliente la massima attenzione e facendoci carico dei suoi problemi.
Un team dinamico e affiatato, coadiuvato da agenti e tecnici commerciali, garantisce un tempestivo supporto per ogni tipo di esigenza a progettisti e applicatori, dalla consulenza all’assistenza in cantiere.