COLOR LIFE

Un’esclusiva collezione di inerti colorati con resa naturale secondo scala RAL, tutti naturali e certificati, provenienti dalle migliori cave dell’entroterra in grado di creare disegni e aree esterne dal look inconfondibile.

CONTATTACI

Di facile sagomatura può essere adattato a qualsiasi metratura, con la possibilità di rimozione rapida in caso di intervento.

Partendo da sabbie, brecciolini alluvionali levigati e frantumati, graniglie calcaree e inerti di varia natura selezionati secondo una specifica gamma di formati, i materiali subiscono un processo di lavaggio e colorazione con specifici toner a base acqua secondo scala RAL.
Soluzione ecologica e dalla longevità insuperabile, è possibile combinare forme e colori per creare disegni grazie ai bordi paesaggistici abitualmente utilizzati per la definizione ed il contenimento delle aiuole. Tale sistema di contenimento a scomparsa, pratico ed economico, è estremamente flessibile ed adattabile a qualunque progetto permettendo così al tempo stesso di mantenere confinata e compattata la ghiaia.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Per creare giardini e aiuole con soluzioni decorative che vogliano accentuare la forza emozionale del colore, o per la realizzazione di particolari colorati che non è possibile trovare in natura. Il significato e le proprietà delle pietre colorate, in abbinamento con specifiche piante e luci, può assumere un carattere terapeutico, oltre che dal forte impatto comunicativo.

La bordatura invisibile stabilizza e delinea alla perfezione la ghiaia creando forme e geometrie dalle linee curve o rette dal meraviglioso effetto scenico. Direttamente dalle cime delle nostre amate montagne e colline, attraverso le cave di estrazione, questo materiale arriva direttamente a casa senza alcuna contaminazione, a decorare aiuole e giardini in maniera del tutto ecologica e creativa.
La ghiaia colorata è utilizzabile anche nelle geocelle dell’Hive Stone Sirio che risulta perfetto, oltre che per i cortili e i passi carrabili, anche per piste ciclabili e parcheggi, per le aiuole e i giardini pensili oppure per ornare manti erbosi e per abbellire i vialetti delle abitazioni.
I profili flessibili di contenimento possono essere riempiti con qualsiasi tipologia di pietrisco, sassolini o brecciolina colorabili nelle 2000 tonalità della scala RAL per conferire unicità a ogni singolo giardino trasformandolo in una vera e propria opera d’arte.

COME SI REALIZZA:

Il sistema Color Life è modellabile ed estremamente semplice da posare. Una volta create le paratie di contenimento o i disegni attraverso i profili flessibili, si riversano direttamente le confezioni di inerte colorato distribuendoli con un rastrello o un utensile per spianare in modo da compensare adeguatamente la spinta lungo tutti i dorsi. L’effetto finale è immediato.
È possibile tagliare e sagomare i vari profili per creare le forme più disparate.

PREGI E DIFETTI

È una soluzione facile da posare, un mix di tecnica e innovazione che consente di ottenere un ottimo risultato estetico con un costo molto contenuto.
È una pavimentazione perfettamente drenante in grado di favorire il drenaggio naturale dell'acqua piovana evitando il formarsi di pozzanghere o accumuli d’acqua.
Tale caratteristica risulta molto importante soprattutto per tutte quelle zone per le zone in cui le precipitazioni sono ricorrenti e abbondanti.
Nonostante la colorazione a posteriori, la ghiaia ha una resa estremamente naturale, non artificiosa soddisfacendo così le più svariate esigenze estetiche. L’inerte lasciato libero, ma contenuto nei profili, previene la formazione di muffe mantenendo l’aspetto visivo di una classica copertura a ghiaia.
Riduce drasticamente la manutenzione del giardino, consentendo il montaggio e il rimontaggio in caso di necessità o la creazione di nuovi disegni per un rinnovo semplice degli spazi esterni.
Il sistema a profili flessibili non è adatto al traffico carrabile, situazione però che viene egregiamente gestita dal sistema alveolare Hive Stone Sirio.