HIVE STONE

L’ultima evoluzione del sistema a moduli componibili che coniuga il capolavoro ingegneristico e la perfezione geometrica di un alveare con la bellezza naturale propria della ghiaia.

CONTATTACI

Di facile sagomatura può essere adattato a qualsiasi metratura, con la possibilità di rimozione rapida in caso di intervento.

Pratico ed economico, il grigliato salvaghiaia carrabile in polietilene ad alta densità è composto da moduli componibili con lo scopo di contenere gli inerti mantenendo uniformi e compatte le superfici ghiaiose. La robusta forma a nido d’ape che costituisce la struttura delle celle da un lato mantiene compatta la ghiaia, ma al tempo stesso permette il passaggio di auto. Di facile sagomatura può essere adattato a qualsiasi metratura, con la possibilità di rimozione rapida in caso di intervento.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

L’Hive Stone Sirio è un sostegno invisibile che stabilizza e porta alla perfezione l’esterno in ghiaia che ad oggi, nonostante il passaggio di varie epoche e mode, è ancora il materiale da copertura più utilizzato negli esterni sia per le sue caratteristiche tecniche che funzionali. Direttamente dalla montagna, attraverso le cave di estrazione, questo materiale arriva a casa senza alcuna contaminazione a decorare vialetti e giardini in maniera del tutto ecologica e con un forte impatto visivo senza però mai stancare l’occhio.

Risulta perfetto, oltre che per i cortili e i passi carrabili, anche per piste ciclabili e parcheggi, per le aiuole e i giardini pensili oppure per ornare manti erbosi e per abbellire i vialetti delle abitazioni. Le strutture alveolari Hive Stone Sirio possono essere acquistate insieme alla ghiaia oppure separatamente, consentendo l’utilizzo di inerti locali lasciando al cliente privato e al professionista la possibilità di scegliere dimensioni, forme o provenienza per poter integrare al meglio la soluzione con l’ambiente circostante.
I pannelli alveolari possono essere riempiti con qualsiasi tipologia di pietrisco, sassolini o brecciolina e il loro abbinamento, sia dal punto di vista del colore che della dimensione, può creare dei motivi decorativi in grado di conferire unicità a ogni singolo giardino.

COME SI REALIZZA:

Il sistema alveolare Hive Stone è leggero ed estremamente semplice da posare, consentendo a un operaio non specializzato di poter posare o rimuovere circa 120 m²/ora. Dotato di un particolare sistema di aggancio le lastre a nido d’ape vengono posate sul fondo precedentemente preparato e spianato senza la necessità di alcun composto ulteriore per il fissaggio. Una volta montata la struttura che fungerà da stabilizzatore, basterà semplicemente versare all’interno gli inerti distribuendoli con un rastrello o un utensile per spianare e canalizzare verso l’interno delle varie celle. L’effetto finale è immediato.

È possibile tagliare e sagomare, mediante una sega o una mola a disco, i vari pezzi evitando scarti o spreco di prodotto.
Lo spessore dell’inerte varia a seconda del carico di lavoro: abitualmente sono consigliati i 10 cm per il passaggio di pedoni e biciclette e 20 cm per il transito di autoveicoli (sopportando un carico di circa 100 tonnellate per metro quadrato).

PREGI E DIFETTI

È una pavimentazione perfettamente drenante in grado di garantire un percorso carrabile a prova d’acqua, anche in superfici con pendenza, senza necessità di gettate in calcestruzzo: il granulato all’interno delle strutture alveolari favorisce il drenaggio naturale dell’acqua piovana evitando il formarsi di pozzanghere o accumuli d’acqua.
Tale caratteristica risulta molto importante soprattutto per tutte quelle zone per le zone in cui le precipitazioni sono ricorrenti e abbondanti. Il grigliato salvaghiaia previene la formazione di muffe mantenendo l’aspetto visivo di una classica copertura a ghiaia libera, che mantenuta invece negli alveoli previene la qualità degli inerti evitando sfregamenti e usure che potrebbero alterarne il colore. Riduce drasticamente la manutenzione del giardino, consentendo il montaggio e il rimontaggio in caso di necessità ed evitando il rastrellamento continuo della ghiaia negli spazi di manovra degli autoveicoli.

Economica e facile da posare, questo sistema a moduli costituisce un grande vantaggio estetico e funzionale per chi possiede un giardino e lo vuole mantenere ordinato senza necessariamente doversene occupare spesso.
Importante agganciare bene i moduli secondo istruzioni e riempirli adeguatamente di inerte onde evitare rotture accidentali o la creazione di spazi vuoti che possano rovinare l’effetto visivo complessivo.