LOOP

Speciale malta resinosa appositamente studiata per il rivestimento di piscine, in grado di creare facilmente superfici materiche ad effetto infinito sotto gli specchi d’acqua.

CONTATTACI

“Pensato per creare piscine di design rivestendo la vasca con un prodotto unico, antiscivolo e resistente agli agenti chimici.”

Dall’unione tra cemento e resina nasce Loop, la malta impermeabile, monocromatica, durevole e flessibile ideale per rivestire le piscine. Si tratta di un rivestimento continuo molto resistente, che crea superfici omogenee ed uniformi, prive di fughe ad effetto materico.
Realizzare una piscina da sogno non è mai stato così facile!

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Per creare piscine di design rivestendo la vasca con un prodotto unico, antiscivolo e resistente agli agenti chimici.
L’applicazione del Loop è adatta sia per l’interno della piscina sia per il bordo,
in spazi interni o in outdoor. Questo rivestimento in continuità assicura facilità di pulizia. L’ottima aderenza, inoltre, consente di poterlo applicare su diversi tipi di supporto, come le piastrelle o il cemento.

La soluzione è perfetta per qualsiasi tipo di piscine, sia in terra che anche fuori terra, tradizionali o di lusso con bordo a sfioro, ma anche per vasche sportive, Jacuzzi, spa, hammam, collocate in abitazioni private, centri fitness, fisioterapici ed estetici, hotel, centri benessere, spa, resort e centri acquatici. Oltre alle soluzioni “in vasca”, è possibile dare continuità all’effetto attraverso il Continuo Sirio anche sui bordi piscina, sui solarium, sui gradini, e sulle discese.

COME SI REALIZZA:

Partendo da un fondo solido, asciutto e compatto si stende il Primer  sul quale vengono applicare due mani di Loop , rivestite con un protettivo finale. La soluzione decorativa Loop genera a ciclo completo uno spessore di soli 5 mm.

PREGI E DIFETTI

L’applicazione del rivestimento è estremamente semplice, previa una verifica del sottofondo, per una posa perfetta senza difficoltà anche negli angoli creando un morbido raccordo.

La superficie continua, priva di fughe ed idrofuga, consente una rapida e semplice pulizia. Considerata inoltre la robustezza e la resistenza del materiale, gli interventi di manutenzione non si rendono necessari in quanto estremamente durevole nel tempo, non solo alla pressione dell’acqua ma anche al calpestio.
La texture materica e la soluzione in continuità regalano una resa estetica straordinaria, ideale per contesti moderni e contemporanei.
La gamma colori segue le 2000 nuance della
scala RAL permettendo una perfetta integrazione in qualsiasi contesto cromatico dell’ambiente circostante e regalando all’acqua un maggiore valore naturalistico.

Rispetto ai materiali classici, come ad esempio i teli in PVC, il Loop Sirio non presenta giunti o saldature, creando una superficie perfettamente solida e uniforme in grado di seguire anche le forme più irregolari senza che si formino grinze o rigonfiamenti.
La sua speciale formulazione permette di contrastare i fenomeni classici che accompagnano il mondo delle piscine come perdite, distacchi di materiale, blistering, ingiallimento, osmosi, fessurazioni o delaminazione.
L’utilizzo di un colore piuttosto che un altro crea effetti completamente diversi, andando a esaltare l’azzurro dell’acqua se si sceglie un colore chiaro, piuttosto che ottenere effetti di maggiore profondità se se ne sceglie uno scuro. La cromia del materiale, nei toni del nero e del grigio, è inoltre in grado di aumentare naturalmente la temperatura dell’acqua canalizzando i raggi solari.
Il risultato finale dipende da vari fattori quali l’intensità della luce solare, la presenza di nuvole o i giochi di luce e ombra che si possono creare a causa del movimento dell’acqua o di elementi esterni presenti nell’ambiente.