PROTETTIVI E TRATTAMENTI

Pulizia, protezione e cura sono aspetti fondamentali per un corretto ciclo di vita delle pavimentazioni.
Una serie di soluzioni tecnologicamente avanzate permettono alle vostre superfici di mantenere inalterato nel tempo l’aspetto estetico e funzionale.

CONTATTACI

Una vasta gamma di trattamenti protettivi, con tecnologie avanzate e performanti, dei pavimenti industriali come ad esempio quelli antipolvere, antiusura, idrorepellente o antiolio. Tali prodotti sono in grado di prevenire spiacevoli inconvenienti andando a trattare i fondi nuovi o ancora sani con prodotti resinosi trasparenti che, impregnando e consolidando il calcestruzzo, ne garantiscono anche un miglioramento della pulizia e dell’impermeabilità.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

L’obiettivo principale è quello di migliorare le condizioni ambientali di lavoro in modo da evitare problemi nelle zone di produzione e di stoccaggio delle industrie, oppure il deposito di particelle materiche negli ambienti commerciali.
Grazie alle proprietà fisiche e meccaniche dei vari trattamenti è possibile trovare soluzioni per impermeabilizzare, sigillare, proteggere, detergere o consolidare.
A seconda delle condizioni d’uso delle superfici, forniamo trattamenti con una speciale formulazione idonei anche a specifiche molto particolari come le superfici delle coperture, dei parcheggi, dei tetti e delle terrazze, delle vasche e dei silos oppure dei serbatoi.

COME SI REALIZZA:

La posa è davvero semplice eseguita applicando, in una o più mani a seconda delle singole specifiche, le varie tipologie di prodotto su un idoneo fondo. Le miscele già pronte in kit “fai da te” sono fornite in pratici flaconi o fusti, facilmente trasportabili e impilabili, oltre che appositamente studiati per conservare meglio il prodotto.

PREGI E DIFETTI

Si tratta di soluzioni estremamente facili da applicare, utilizzabili all’interno e all’esterno degli edifici, dalle elevate performance racchiuse in pochi micron di spessore. Oltre all’aspetto protettivo, i trattamenti rendono la superficie di facile pulizia consentendo così di ottimizzare i costi legati alla pulitura e agli interventi di manutenzione.
Hanno un’ottima penetrazione nelle varie tipologie di supporto consentendone la pedonabilità e la carrabilità.
Le criticità che possono nascere dipendono solo ed esclusivamente dalla posa e dal supporto che deve essere sempre asciutto, pulito, esente da oli e grassi, non deve avere parti friabili e in distacco oltre che essere adeguatamente stagionato.
È importante, inoltre, conservare adeguatamente chiusi e in un luogo fresco ed asciutto, i prodotti in modo da non alterarne le proprietà.

Richiedi una consulenza tecnica gratuita! Ti aiutiamo a trovare la soluzione più efficace per la tua esigenza!