CONTINUO

La malta resinosa monocomponente, a base acqua, pronta all’uso, ideale per rivestire senza fughe qualsiasi superficie in breve tempo e creare ambienti moderni, eleganti e di design.

CONTATTACI

“L’alternativa glamour al microcemento.”

Continuo è una malta resinosa tixotropica monocomponente, pronta all’uso, ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, riciclabile, priva di cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente. Facile da applicare, permette a qualsiasi professionista del settore (decoratore, operaio edile, cartongessista, resinatore) di poter realizzare ambienti eleganti e di design, senza fughe e in continuità.

PERCHÉ SCEGLIERLO?

Minimal ed elegante, Continuo è per eccellenza la superficie effetto infinito, senza fughe. Caratterizzata da una texture materica, ma senza effetti di tono, con l’artigianalità della spatolata monocromatica.

Facile da applicare, aderisce su qualsiasi tipo di superficie interna o esterna (massetto, piastrelle, marmo, legno, cartongesso), orizzontale o verticale, purché solida e stabile. Non ingiallente, ripristinabile, è la soluzione ecologica ideale per il rinnovo degli ambienti senza la necessità di demolire, smaltire le macerie e ricostruire. Viene principalmente impiegata per il rivestimento di bagni e docce, ristoranti e locali pubblici, balconi e terrazzi, componenti d’arredo ed elementi architettonici, piani cucina e spazi living, showroom, negozi e spazi museali.

Con il Continuo Sirio potrai realizzare in un tempo molto rapido superfici ad alto impatto estetico dall’effetto infinito (parete e pavimento) senza demolire o rimuovere l’esistente ma rivestendolo con uno spessore finale di 2 mm. È la soluzione ideale per chi cerca una soluzione innovativa, che permette di realizzare ambienti moderni e ricercati. Che sia uno stile Industrial, o uno Scandinavian, con Sirio Continuo puoi dare massimo sfogo alla tua creatività.

La resina è un ottimo rivestimento anche per le scale dove si possono rivestire sia le alzate che le pedate, così come la zoccolatura e i pianerottoli. Oltre a regalare un forte impatto estetico, il materiale offre un’adeguata resistenza chimica e meccanica rendendo questo elemento architettonico, anche nella versione a gradini a sbalzo, ancora più funzionale.

Per rinnovare, in maniera semplice e veloce, bagni e box doccia. Impermeabile e resistente agli agenti chimici contenuti ad esempio nei prodotti detergenti, si presta anche al rivestimento dei mobili. Rivestendo pavimento e pareti previene la formazione di muffa proteggendo tutto l’ambiente e rendendolo più facile da pulire. Si può tranquillamente applicare direttamente su murature e rivestimenti già esistenti (ad esempio piastrelle), eliminando eventuali fughe con un pratico rasante.

COME SI REALIZZA:

Il fondo, che deve essere solido, stabile e asciutto, viene rivestito con un ancorante (1) su cui si stende, se necessario, una prima mano di rasante con rete (2) e una seconda mano senza rete (3). Ad asciugatura avvenuta vengono applicate due mani di Continuo (4)(5), impermeabilizzato in fase finale da una resina poliuretanica protettiva (6).
Il ciclo completo viene realizzato in poco più di 8 ore, creando uno spessore complessivo di soli 2-3 mm.

PREGI E DIFETTI

Selezionato da architetti e interior designer per le sue caratteristiche estetiche ed emozionali, il Continuo non presenta le criticità tipiche della resina (bolle e crepe), permettendo di ottimizzare al massimo il cantiere grazie al suo ridottissimo tempo di posa.

È monocromo, ovvero le spatolate non “bruciano” in sfumature grigio-nerastre come accade nel microcemento, offrendo così un tocco di modernità agli ambienti sia in occasione di una ristrutturazione che di una nuova costruzione. La polvere di quarzo e la morbida spatolata tono su tono regalano una sensazione di eleganza e semplicità, freschezza e luminosità

La pasta resinosa monocomponente spatolabile Continuo Sirio consente di rivestire anche ambienti esterni garantendo impermeabilità al pavimento soggetto a pioggia e umidità di risalita.

La sua matericità e l’ampia gamma di colori (24 tonalità in pronta consegna e oltre 4000 colori realizzabili secondo scala RAL o Sikkens*) permette al Continuo non solo di rappresentare una valida alternativa ai materiali più tradizionali, ma di poter essere abbinato a piastrelle o legno in un connubio perfetto.

È atossico ed essendo privo di fughe evita il proliferare di batteri, motivo per il quale viene scelto per impreziosire la zona giorno rivestendo le superfici di cucine, sale da pranzo e piani di lavoro.

Grazie all’elevata resistenza al calpestio è perfetto per i locali pubblici come bar, ristoranti, showroom, aree espositive e negozi, situazioni in cui si può sfruttare al meglio l’impatto estetico ad effetto infinito con la valenza funzionale del materiale che garantisce estrema igiene, facile pulizia e durata nel tempo. Lo stesso contatto con il cibo e sostanze abitualmente difficili da trattare come caffè, cola o limone non rappresentano un problema. La sua possibilità di rivestimento di qualsiasi materiale permette di creare uno stile e un’atmosfera particolare: dalle colonne e i pilastri agli elementi d’arredo anche curvilinei, dai tavolini ai banconi bar, passando per i retro cucina, tutto potrà essere caratterizzato e integrato.

In caso di graffi accidentali è possibile un rapido quanto facile ripristino, così come la sua facilità di posa e i tempi rapidi di realizzazione permettono di rinnovare con semplicità le superfici, caratteristica che risulta fondamentale in occasione di remodelling dei locali commerciali e nell’universo di colori e suggestioni che caratterizza il format del franchising.

*Sikkens® è un marchio registrato. Il riferimento alle collezioni colore Sikkens® è funzionale alla creazione di palette colore personalizzate per il cliente e non sostituisce l’utilizzo dei prodotti originali da loro utilizzati. Tutti i marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende e vengono citati al solo scopo di indicare il riferimento colore dei prodotti.