“Il Colore dell’anno di quest’anno è potente e stimolante. Si tratta di un rosso animato che si diverte con la pura gioia, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza freni, una tonalità elettrizzante e senza limiti che si sta manifestando come una dichiarazione di spicco. PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e lo stesso spirito ribelle.
È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti.”

È cosi che Pantone descrive il colore dell’anno, con degli ottimi suggerimenti per il suo utilizzo si per gli interni che per l’arredo: per esempio come tonalità per un divano di velluto o su una parete laccata, ma anche per aggiungere un tocco di colore in un’ambiente dai toni più neutri.

bridging-teahouse-fr-ee-fernando-romero-enterprise

Osserviamo insieme la Bridging Teahouse di FR-EE, uno dei 17 padiglioni del JinHua Architecture Park nella città di Jinhua, in Cina.
La Bridging Teahouse di FR-EE esplora l’interazione tra due strutture tradizionali dei giardini dell’antica Cina: una casa da tè e un ponte. Il ponte si estende come una struttura continua in cemento su uno stagno e spicca per il suo colore rosso fiammeggiante, tradizionalmente il colore simbolico della felicità in Cina.

 

Vorreste ricreare anche voi degli ambienti ad effetto infinito con il Magenta?
Con il Continuo di Sirio tutto questo sarà possibile, caratterizzata da una texture materica, ma senza effetti di tono permette in poco tempo di ottenere ambienti ad effetto infinito, di design, mettendo in risalto l’ambiente in cui viene applicato unendo estetica e praticità.